Così come per la Sicilia, anche se è una sua città, vi occorre una guida delle 5 cose da fare a San Vito Lo Capo

Se volete sapere qualcosa riguardo San Vito Lo Capo clicca qui

In questa guida turistica vi segnaliamo le 10 cose da fare e da vedere a San Vito Lo Capo.

1. Cous Cous Fest, San Vito Lo Capo

Cous Cous Fest

A San Vito Lo Capo si tiene ogni anno una particolare manifestazione, il “Cous Cous Fest”. Grande occasione di integrazione ed accoglienza, ospita, a fine settembre per sei giorni, oltre 300.000 spettatori sotto un’unica bandiera, il cuscus.

2. Tonnara del Secco, San Vito Lo Capo

Tonnara del Secco

In questo angolo di sicilia ormai abbandonata, la Tonnara permette di toccare con mano dove fino al secolo scorso mattanze di tonni migranti per la riproduzione passavano davanti quel piccolo golfo finendo nelle reti e sugli arpioni dei pescatori.

3. Giri in barca, San Vito Lo Capo

Giri in barca

Partendo dalla mattina si possono fare dei gradevoli, e mozzafiato, giri in barca per le coste, partendo da San Vito Lo Capo fino alla riserva dello zingaro, offrendo la possibilità di immergersi in queste fantastiche acque, circondati da pesci.

4. Immersioni & Snorkeling, San Vito Lo Capo

Immersioni & Snorkeling

Quando si parla di città prettamente costiere non si può che fare un po' di immersioni e vedere tutte le meraviglie dei fondali che si possono trovare in queste acque, a partire dalle murene fino alle siepi di gorgonie rosse.

5. Dolci Siciliani, San Vito Lo Capo

Dolci Siciliani

Per finire, come per tutte le città di questa fantastica regione, non possono mancare i dolci tipici, che anche se non sono vere e proprie attrazioni, sono qualcosa che difficilmente dimenticherete.